lavoroprevidenza
lavoroprevidenza
lavoroprevidenza
11/11/2016
I DOCENTI E GLI ATA PRECARI O GIA´ DI RUOLO POSSONO OTTENERE PER INTERO IL RICONOSCIMENTO DEL PERIODO PRERUOLO
La sentenza n. 22558/2016 della Suprema Corte di Cassazione Sezione Lavoro del 07.11.2016 è una sentenza storica per il mondo della SCUOLA PUBBLICA.
A partire da oggi qualunque precario per i dieci anni precedenti può chiedere con un ricorso al Giudice del Lavoro il riconoscimento giuridico della m...


10/04/2016
CHI ISCRIVE IPOTECA PER UN VALORE SPROPOSITATO PAGA I DANNI
E’ di questi ultimi giorni la decisione della Suprema Corte di Cassazione che ha stabilito una responsabilità aggravata in capo a chi ipoteca il bene (es. casa di abitazione) del debitore ma il credito per il quale sta agendo è di importo di gran lunga inferiore rispetto al bene ipotecato....


19/05/2015
Eccessiva durata dei processi: indennizzi più veloci ai cittadini lesi
La Banca d´Italia ed il Ministero della Giustizia hanno firmato un accordo di collaborazione per accelerare i tempi di pagamento, da parte dello Stato, degli indennizzi ai cittadini lesi dall´eccessiva durata dei processi (legge n. 89 del 2001, c.d. “legge Pinto”).
...


26/11/2014
Sentenza Corte giustizia europea precariato: vittoria! Giornata storica.
La Corte Europea ha letto la sentenza sull´abuso dei contratti a termine. L´Italia ha sbagliato nel ricorrere alla reiterazione dei contratti a tempo determinato senza una previsione certa per l´assunzione in ruolo.
Si apre così la strada alle assunzioni di miglialia di precari con 36 mesi di preca...


02/04/2014
Previdenza - prescrizione ratei arretrati - 10 anni anche per i giudizi in corso
La Consulta boccia la norma d´interpretazione autentica di cui all’art. 38, comma 4, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98 (Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria), convertito, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della legge 15 luglio 2011, n. 111, nella parte in cui prevede c...


27/11/2013
Gestione Separata Inps: obbligo d´iscrizione per i professionisti dipendenti?
Come è noto, la Gestione Separata dell’INPS è stata istituita dalla legge 335/1995 al fine di garantire copertura previdenziale ai lavoratori autonomi che ne fossero sprovvisti....


25/11/201
Pubblico dipendente, libero professionista, obbligo d´iscrizione alla Gestione Separata Inps
Come è noto, la Gestione Separata dell’INPS è stata istituita dalla legge 335/1995 al fine di garantire copertura previdenziale ai lavoratori autonomi che ne fossero sprovvisti.
...


05/05/2013
L´interesse ad agire nelle cause previdenziali. Analsi di alcune pronunce
Nell´area del diritto previdenziale vige il principio consolidato a livello giurisprudenziale, secondo il quale l’istante può avanzare all’Autorità Giudiziaria domanda generica di ricalcolo di un trattamento pensionistico che si ritiene essere stato calcolato dall’Istituto in modo errato, senza dete...









   venerdì 2 febbraio 2007

IL PRIMO “BUSINESS GAME BANCARIO” PUBBLICO E GRATUITO IN ITALIA


IL PRIMO “BUSINESS GAME BANCARIO” PUBBLICO E GRATUITO IN ITALIA



Nasce il primo “Business Game Bancario” gratuito e aperto a tutti. Da oggi, lo strumento utilizzato all’interno dei più qualificati master e corsi di formazione post lauream sarà a disposizione di tutti e gratuitamente. I vincitori avranno la possibilità di svolgere uno Stage presso Banca Antonveneta ABN AMRO e di partecipare gratuitamente ad un Executive Master in Bank Management.



Il Business Game “My Bank” 2007 nasce da un’idea di Captha – Business School specializzata nel Banking e nel Finance - e ha come oggetto la realizzazione di un piano di sviluppo relativo all’apertura di una nuova filiale da parte di un primario gruppo bancario nazionale. I concorrenti dovranno prevedere la realizzazione di un piano commerciale, un piano organizzativo ed un conto economico di filiale.



La partecipazione è gratuita e aperta a concorrenti singoli o a squadre formate al massimo da tre componenti.



Il Business Game “My Bank” è rivolto a:




    1. studenti universitari di tutti i corsi di laurea delle Università italiane;

    2. laureati (lavoratori e non) con un’età massima di 32 anni.


La partecipazione al Game avviene unicamente on line attraverso il modulo di partecipazione disponibile sul sito www.captha.it.



Tutte le squadre partecipanti possono accedere ad un’area riservata all’interno del sito www.captha.it, dove sono disponibili il “Caso My Bank”, una guida alla elaborazione dello stesso, una bibliografia ed un elenco di siti di interesse.



Nello svolgimento dei lavori, i partecipanti potranno avvalersi di un’apposita guida contenente anche alcuni esempi operativi.



Le iscrizioni sono in corso. La data ultima per la consegna dei lavori è il 7 maggio 2007.



La classifica dei vincitori verrà pubblicata sul sito www.captha.it il 22 maggio 2007.



PRESENTAZIONE DI CAPTHA:



Captha si propone come “centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master di Alta Specializzazione.



Uno degli obiettivi di Captha è quello di favorire la diffusione della cultura finanziaria tra i giovani. A tal proposito, sono state pianificate diverse iniziative che la società proporrà nel corso dei mesi. La prima è rappresentata dal Business Game “My Bank 2007”



Sul sito www.captha.it è attivo Captha Blog, uno spazio libero, creato per confrontarsi su temi inerenti
principalmente al mondo della finanza: da come entrarci al suo funzionamento.



DATI CAPTHA:



Captha Srl – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano


Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719


Website: www.captha.it – E-mail: mktg@captha.it






 
Copyright © 2004 - 2008 lavoroprevidenza.com - Avvertenze legali | Ufficio Stampa | Citazione articoli